Acquario – Affinità con altri Segni

 

 

 

ACQUARIO CON

 

Ariete – Grande attrazione tra i due, che all’inizio sembrano nati per vivere insieme, ma  l’Ariete tende ad invadere troppo la sfera del più anarchico dei segni. Troppe le divergenze fra i due e l’acquario che non ama conflitti e sfide, si ritira sulle proprie posizioni.

Toro  –   Già ai primi approcci il tipo Toro cerca di portare su un piano passionale e coinvolgente il rapporto, frenando i voli dell’Acquario, che spento il primo entusiasmo, trova eccessivo questo comportamento. Ma anche il Toro trova insopportabile l’indifferenza del partner e i due se ne vanno ciascuno per la propria strada.

Gemelli  –  Curioso e versatile il Gemelli, sa apprezzare la fantasia dell’Acquario, dando orgine ad un’intesa perfetta. Quando si instaura un rapporto affettivo, fra i due non c’è molta passionalità , ma nemmeno gelosia, che lascia sperare in un rapporto solido e duraturo, divertente e privo di noia.

Cancro – L’Acquario, per un po’, trova interessante il nativo Cancro e lo corteggia, quasi sempre corrisposto, ma la tiepida passionalità dell’Acquario non basta a soddisfare il bisogno d’affetto del Cancro. Fra i due può nascere solo una profonda amicizia. ma non esistono i presupposti per sperare in una felice relazione sentimentale.

Leone – Inizialmente la fantasia dell’Acquario abbaglia il Leone, che si ferma affascinato e sulle prime il rapporto sembra diventare la storia del secolo.  l’Acquario però è tiepido e talmente critico da far perdere la pazienza al focoso Leone, che ferito dal distratto partner, vuole punirlo per delitto di lesa maestà.

Vergine – Sia l’Acquario che il Vergine non possiedono grossi appetiti, ma si incontrano sul piano intellettuale. La difficoltà nasce quando la sobrietà del Vergine si scontra con le mani bucate del tipo Acquario ed allora nascono dissidi, non sempre sanabili. Un rapporto stabile è difficile, ma non impossibile.

Bilancia  – Il sensibile e dolce Bilancia sa risvegliare i sensi intorpiditi dell’Acquario, che impara a lasciarsi andare alla passione. I due accomunati anche dal medesimo bisogno di vita sociale, si circondano di amici importanti ed influenti e con gentilezza e diplomazia scalano insieme la vetta del successo.

Scorpione –  Inizialmente l’intelligenza e l’amore per il rischio dello Scorpione stregano letteralmente lo spirito di avventura dell’Acquario, che comunque anche troppo presto si sente prigioniero della possessività del partner. Il nativo Acquario è allergico alle catene, preferisce defilarsi verso spazi meno soffocanti.

Sagittario –   Entrambi amanti della libertà e privi di gelosia, sanno convivere nel rispetto delle reciproche indipendenze e quando si incontrano è sempre grande festa. Ottimi amanti, buoni compagni di vita, rappresentano una coppia straordinaria, che non troverà mai modo di annoiarsi.

Capricorno – Il Capricorno non sopporta il bisogno di sperimentazione del partner, per i suoi robusti appetiti sessuali lo trova un tantino anoressico, così lo scambia per indifferente. Dal canto suo l’Acquario non capisce l’ambizioso compagno ed allora meglio trasformare l’amore in amicizia.  Questa durerà nel tempo.

Acquario – Ottimo questo  incontro, offre valide garanzie di durata. La coppia del segno esprime e rispetta la stessa esigenza di conservare per sé degli spazi.  E’ altrove che cercheranno stimoli appetitosi e fantasiose emozioni, ma saranno brevi scorribande, utili a rinnovare la reciproca intesa.

Pesci – L’irrequieto Acquario è un boccone poco digeribile per il delicato Pesci. Una storia d’amore tra loro è uno snervante tiro alla fune tra richieste di eterne schiavitù e imperiture indipendenze. I nervi di entrambi restano sempre tesi. Possono comunque stabilire un’asse affettivo duraturo, puntando sul senso della responsabilità

 

Ariete Toro

Gemelli

Cancro Leone Vergine
.
Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci