ARIETE – Quando sono alle prese con una conquista tendono ad affrontarla come se fossero in guerra e se non riescono al primo tentativo, difficilmente passano al secondo. Se però decidono di insistere, non usano certo mezzi termini, e allora sono cariche a testa bassa.
Sentimentalmente ed emotivamente focosi, amano di più a parole che con i fatti, ma poiché, pur essendo individualisti, non sono dei solitari, si accompagnano spesso al partner e tendono a sposarsi in giovane età. Anche questa tendenza è frutto di una scelta istintuale, non è quasi mai ragionata o calcolata, non hanno particolari mire nascoste, grazie alla loro solarità e limpidezza di pensiero.
Anche nel sesso si manifestano potenti all’inizio, ma sulle lunghe distanze cedono, tendono perciò a realizzare relazioni sessuali poco sofisticate, cariche di pulsioni ma prive di coreografie erotiche. Spesso si esauriscono più sul piano personale che con il partner, cedendo all’impulso che sentono e da cui non riescono a svincolarsi, al punto che i soggetti meno evoluti possono arrivare a utilizzare il partner anche senza il suo consenso, esercitando un potere momentaneamente dispotico, poiché non riescono a controllarsi. Sanno però anche concedere momenti di dolcezza, questo però dopo la focosità delle pulsioni.