Come ama il Sagittario

 

 

SAGITTARIO – Maturano presto questi giovani amanti dell’avventura e come rinunciare al piacere di gettarsi in altrettanto sconosciute e invitanti avventure amorose?  Ciò che è strano è che si impegnano veramente molto presto e lo fanno pretendendo che il primo amore sia anche l’ultimo.  Quando si impegnano con le parole, sono sinceri, ma ancora non conoscono le proprie precise connotazioni psicologiche.

Sono infatti dei veri e propri amanti del rischio e lo sono anche in campo sentimentale, per questo non sanno cosa sia la fedeltà, vivono in contemporanea più relazioni a cui sanno benissimo che dovranno rinunciare prima o poi, per passare a nuove altre sfide, ma sanno mentire con estrema disinvoltura e soprattutto non vivono i sensi di colpa, che servirebbero a frenare alcuni eccessi.
Nonostante ciò amano la vita di coppia e sanno dare affetto al partner, importantizandolo e dandogli sufficiente attenzione, in modo che non si accorga delle loro fughe.  E’ un comportamento interessato, sembra generoso ma in realtà serve a mantenere la propria libertà.

Sessualmente vivono intensamente la loro libido, senza inibizioni, e dato che amano le sfide e il diverso, sono particolarmente attratti dalle “relazioni pericolose”, spesso impersonando soggetti sado-maso. Tendono ad essere un po’ esibizionisti, ma lo fanno distrattamente e lo ammettono solo con pochi intimi.