Leone

 

 

LEONE – dal 23 luglio al 22 agosto – segno di fuoco, governato dal Sole.


Il Sole: dio delle messi, le trasforma nel colore e nel pelame, per questo motivo rappresenta l’albero della vita. Il periodo stagionale è carico di energia, proprio come dice un luogo comune, però vero, qui il Sole è Solleone. L’alchimia filosofale si è completata e l’oro filosofale è stato finalmente trovato. Il significato astratto risiede nella forza d’espressione dell’IO SONO, nei modi di auto-espressione e di attività creativa: l’uomo, l’attore e l’esecutore.

Caratteristiche principali

I nativi sono dei protagonisti e amano essere sempre al centro dell’attenzione anche con esibizionismo, ma sono molto generosi e dotati di sincerità, orgogliosi e onesti nel profondo, non sono molto malleabili, a meno che non si lasci credere loro che li si considera migliori degli altri, allora, grazie all’orgoglio soddisfatto, cederanno sotto l’influenza di tale stimolo e sarà facile conquistarli.   Esprimono appieno la consapevolezza del proprio io e della propria forza, con sentimenti imperiosi e autorevoli.  Coraggiosi, audaci, manifestano ambizioni di grande portata e cercano con ogni mezzo di arrivare a posizioni di comando, che spesso raggiungono, ma non ricorrono quasi mai a meschine trame oscure di potere, a causa della loro onestà, spontaneità e sincerità.

E’ la quinta casa zodiacale che influenza la loro esistenza e li fa amare il gioco d’azzardo, le arti e i figli e i piaceri della vita, a cui non rinunciano.  Sono sostanzialmente ottimisti, in tutti i campi e vivono intensamente i dinamismi vitali.

A.B.