La bioenergetica

 

 

bioenergetica

 

La bioenergetica è una disciplina olistica che scioglie i blocchi energetici e consente l’integrazione tra corpo e mente.
Una tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie e specifici esercizi fisici, posizioni, contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e caratteriale del soggetto.
La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere le barriere energetiche che creano meccanismi difensivi sia dal fisico fisico sia al sistema psicoemotivo, causando molte inibizioni.

La bioenergetica focalizza il disturbo psicologico e sulla sua manifestazione fisica, su fattori evidenti nell’aspetto corporeo, sia nella postura e negli atteggiamenti mentali.
Lo scopo è quello di rilassare le contrazioni permettendo così di far affiorare alla coscienza le emozioni che hanno provocato questi blocchi e di restituire alla persona uno stato di naturale benessere e carica energetica.

La capacità di desiderare e di godere viene spesso repressa da pressioni esterne e attraverso pressioni interne intrapsichiche, sotto forma di angoscia e dolore
Queste modalità difensive sono costituite a livello fisico che a livello psicologico da atteggiamenti caratteriali e mentali e spesso creano a la mancanza di contatto emozionale.
La terapia bioenergetica, serve ad allentare tali tensioni
associano il lavoro del corpo a quello della mente, con il fine di aiutare il soggetto a risolvere anche in ambito analitico, i propri problemi esistenziali e relazionali, ritrovando il piacere di vivere la gioia e la serenità.
La bioenergetica si rivela una disciplina molto efficace per chiunque voglia riequilibrare il proprio benessere.

Segui Nadia su Instagram https://www.instagram.com/p/Ccw9-OYO6E0/