In primavera ci si innamora di più: ma sarà vero?

 

 

amore

 

Primavera, stagione della rinascita della natura e del risveglio dei sensi dopo il torpore invernale: secondo molti è anche un periodo particolarmente favorevole allo sbocciare di nuovi amori e alla nascita di relazioni inedite. Anche se la bella stagione è da sempre considerata il periodo più favorevole per innamorarsi, la scienza e le statistiche non sono però del tutto concordi.

 

IN REALTÀ, L’AMORE SBOCCIA TUTTO L’ANNO – La scienza e la statistica ci raccontano chela specie umana si è evoluta in modo da garantire un andamento costante alla sessualità in tutti i mesi dell’anno. La fertilità femminile non ha un andamento stagionale, come avviene nel caso di altre specie di mammiferi i quali tendono ad accoppiarsi nei periodi dell’anno in cui le condizioni sono più favorevoli alla sopravvivenza della prole, ma avviene in base a un ciclo mensile secondo cui la possibilità di concepire è uguale in qualsiasi mese dell’anno. La sessualità assume così un significato diverso e viene vissuta non più solo a scopo riproduttivo, ma come elemento di piacere e di consolidamento affettivo da parte della coppia.

 

CIASCUNO SI INNAMORA QUANDO GLI VA – Anche se, secondo la scienza, noi esseri umani non abbiamo una vera e propria stagione degli amori, non c’è nulla che ci impedisca di abbandonarci a un po’ di romanticismo. Via libera, dunque, a farfalle nello stomaco e passeggiate mano nella mano nel parco, ammirando il viso della persona che amiamo insieme al verde novello delle piante e dei cespugli: in fondo il cuore non conosce stagioni e l’importante è restare vigili per cogliere le opportunità quando questa si presentano.

Tratto da https://www.tgcom24.mediaset.it/donne/amore/in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-ma-sara-vero-_48657530-202202k.shtml

cartomante Nadia