Acquario

 

 

ACQUARIO – dal 20 gennaio al 18 febbraio – segno d’aria governato da Urano e da Saturno, con Nettuno in esaltazione.

Siamo al secondo mese del lungo sonno invernale e il seme che già nel Capricorno si stava formando, qui assume vita propria e indipendente, mentre cerca di farsi strada verso l’esterno, andrà realizzandosi attraverso il mondo collettivo, con il quale interagirà pienamente.

Caratteristiche principali

Il significato astratto del segno si rifà alla capacità di esprimere ideali e di creare in termini di comportamento sociale e di relazione, situazioni alle quali tutta la collettività può accedere liberamente giovandosene. L’idealismo, il senso umanitario sono caratteristiche di questa costellazione che esprime appieno il senso di uguaglianza e fratellanza, nei sentimenti di gruppo, ma può anche essere portato verso la ricerca del sensazionale e nel senso della drammaticità degli eventi espressa nel genio creativo che trova collocazione dell’undicesima casa dello zodiaco, preposta alle relazioni, all’amicizia e all’equilibrio fra le forze opposte.
Sinceri, curiosi, audaci e pronti ai cambiamenti, amano le sfide con cui confrontarsi sul piano intellettivo, sempre pronti a operare cambiamenti adattandosi all’evoluzione dei tempi.
Si realizzano appieno attraverso l’unione con gli altri, con una sensibilità volta a recepire le differenti realtà, ma in chiave negativa possono esprimersi esattamente al contrario.