Olio di semi di lino, un toccasana per pelle e capelli

 

 

I semi di lino sono considerati tra gli alimenti più potenti per i benefici effetti sul nostro organismo: da quelli terapeutici, alle proprietà estetiche per la cura di pelle e capelli. L’olio di semi di lino è utilizzato come antinfiammatorio, antiossidante e vasoprotettore: insomma, un concentrato di virtù tutte da scoprire.

Rughe, addio: l’olio di semi di lino è un potentissimo antiossidante e antirughe: grazie al suo contenuto di Omega 3 e Omega 6 è utile nel mantenimento della qualità di cellule e tessuti e quindi ottimo anti age. Per la beauty routine può essere utilizzato come tonico struccante: sono sufficienti poche gocce su un batuffolo di cotone per rimuovere il trucco in maniera naturale ed efficace. Contro le rughe del contorno occhi o intorno alle labbra basta applicare quotidianamente un paio di gocce tamponate con un leggero massaggio nella zona interessata. L’olio è ottimo anche contro le smagliature, per esempio quelle che purtroppo compaiono dopo un dimagrimento troppo veloce.

Una chioma fluente: l’olio di semi di lino è un prezioso alleato per la bellezza e la salute dei nostri capelli, oltre a contrastare la formazione delle doppie punte: grazie all’alto contenuto di acido linoleico, utile nell’idratare i capelli regolando la perdita di acqua, e all’acido alpha linoleico, che ne mantiene l’elasticità e la resistenza, l’olio di semi di lino gode di eccezionali proprietà ristrutturanti. Per l’utilizzo è sufficiente mescolare tre cucchiai di latte a uno di olio di semi di lino, mescolare e applicare lasciando in posa per mezz’oretta e poi risciacquare con acqua tiepida. Veramente ottimo come impacco ristrutturante, rinforzante e lucidante.

https://www.tgcom24.mediaset.it/donne/benessere/olio-di-semi-di-lino-un-toccasana-per-i-capelli-e-per-la-salute_3175814-201802a.shtml