Cartomante Nadia: ecco i dodici cibi che aiutano il buonumore

 

 

Dieta, gli alimenti che innescano il buonumore –  – i consigli della Cartomante Nadia

Ecco i 12 alimenti consigliati come alleati del buonumore che non dovrebbero mancare in una dieta quotidiana, soprattutto durante il cambio di stagione.

Latte e yogurt: il latte, così come lo yogurte gli altri latticini, è un’ottima fonte di calcio, minerale che svolge un ruolo fondamentale in molti processi del nostro organismo; inoltre, contribuisce ad attenuare insonnia e nervosismo.

Mandorle: la frutta secca è ricca di magnesio, aiuta a proteggere il nostro corpo da stanchezza fisica e mentale; ottime come spuntino spezza famea metà mattina o metà pomeriggio.

Uova: un vero e proprio toccasana per il nostro umore, ricche di vitamina D, vitamina E, zinco e Omega 3, che influiscono positivamente sul funzionamento del nostro organismo.

Pasta: è una buona fonte di energia e in particolare di carboidrati e di triptofano, precursore della serotonina, l’ormone che regola il nostro umore; inoltre, diversi studi hanno dimostrato che un piatto di pasta rende felici a aiuta a dormire bene.

Banane: sono ricche di potassio e di magnesio, due sostanze che ci aiutano a ritrovare energia e benessere; inoltre, contengono cromo, una sostanza che aiuta a regolare la serotonina e a risollevare il nostro umore.

Salmone e tonno: elisir del buonumore, sono molto ricchi di Omega 3, acidi grassi essenziali che vanno ad agire sulla serotonina e sono preziosi per il funzionamento del nostro cervello; inoltre, anche nelle conserve in scatola, sono molto ricchi di vitamina D, un vero e proprio antidepressivo naturale che va a regolare gli sbalzi d’umore.

Carne di pollo: ricca di proteine, contiene pochissimi grassi; aiuta, grazie alle vitamine in essa contenute come la vitamina B6, a contrastare malumore e stanchezza.

Bresaola della Valtellina Igp: ricca di proteine, vitamine del gruppo B e sali minerali, soprattutto zinco, ferro e selenio; inoltre, è anche povera di grassi (2 g per 100 g di prodotto) ed è una buona fonte di triptofano (336.2 mg/100 g di prodotto, di cui 15 mg liberi).

Cioccolato: ricco di triptofano, è un ottimo cibo antidepressivo e un vero e proprio alleato del nostro umore; aiuta a ridurre lo stress e ci regala una piacevole sensazione di benessere.

Avena: è un cereale ricco di fibre, di carboidrati e una buona fonte proteica, un mix di sostanze perfetto per ricaricare il nostro corpo senza appesantirlo; inoltre, l’avena contiene zinco, un minerale molto utile per contrastare la fatica e la perdita di energia e farci ritrovare la calma.

Miele: le sue proprietà sono note da secoli, antibatteriche e cicatrizzanti, favorisce la calma e, grazie al suo sapore dolce, fa tornare un po’ bambini; si può anche usare al posto dello zucchero, per dolcificare una tisana.

Lenticchie: questo legume ha mille virtù, è nutriente, si adatta facilmente in cucina ad ogni ricetta ed è gustoso; contiene ferro e fornisce al nostro corpo potassio e fosforo, coinvolti in processi fisiologici importanti.

http://www.today.it

 

Lettura dei Tarocchi

Consulti professionali con la cartomante Nadia
Desio, Monza e Brianza

 

tel. 338/1096789