Bilancia

 

 

BILANCIA – dal 23 settembre al 22 ottobre – segno d’aria, governato da Venere e con Saturno in esaltazione.

E’ l’equinozio d’autunno e l’uva è già nei tini pronta per essere pigiata.
Il significato di questo segno sta nella realizzazione del non-se. Si incontrano gli altri e la coscienza si oggettiva attraverso l’associazione e la società.

Caratteristiche principali

I nativi di questo segno sono inclini ad un’elevata coscienza sociale, affabili, simpatici, amano l’arte e la bellezza, ma sono anche portati verso la giustizia e la devozione spirituale che esprimono attraverso la totalità operativa.  Non sono aggressivi, infatti, se devono lottare per un ideale lo fanno, ma preferiscono il dialogo ad ogni costo, correndo il rischio di cadere nella stasi, perché sono sempre in bilico fra i due aspetti nei quali si sono confrontati, non riuscendo a prendere una netta posizione, vanno sempre alla ricerca della soluzione perfetta, approfondendo ogni esperienza, giudicandone tutti i risvolti, così finiscono per non avere il coraggio di scegliere. Altri lo faranno in vece loro.

La costellazione della Bilancia occupa la settima casa dello zodiaco che concerne il matrimonio, ogni forma di associazione, i contratti, le relazioni con gli altri, la collaborazione oppure al contrario le rivalità e le lotte con nemici e concorrenti.

A.B.