Bellezza: prenditi cura dei tuoi capelli con la shikakai

 

 

Shikakai, la cui traduzione è proprio “frutto per i capelli”, è un arbusto spinoso rampicante proveniente dall’Estremo Oriente la cui polvere viene considerata il migliore modo per prendersi cura dei capelli rispetto ai comuni shampoo. Ottima come antiforfora, la polvere di shikakai è efficacissima nel rinforzare la chioma e nel favorirne la ricrescita.

Nell’uso tradizionale indiano della shikakai l’utilizzo della polvere lavante viene preceduto da un massaggio del cuoio capelluto con olio di cocco o con olio di ricino, che viene lasciato agire per qualche ora per poi essere seguito da un impacco o uno shampoo con la shikakai per detergere a fondo delicatamente.

Schiumogena naturale: la polvere di shikakai gode di proprietà detergenti e schiumogene naturali: questa preziosa polvere contiene infatti saponina che a contatto con l’acqua genera una schiuma morbida e naturale che lava, sgrassa, lucida e condiziona i capelli dolcemente senza stressarli.

Astringente: la shikakai è naturalmente astringente e regala al cuoio capelluto la salute necessaria mantenendolo pulito e fresco. E’ perfetta per contrastare la forfora e rafforzare le radici dei capelli stimolandone la crescita.

Condizionante: le proprietà di questa polvere così preziosa sono davvero innumerevoli. Per esempio, è un ottimo rimedio per districare i capelli senza appesantirli e senza bisogno di usare il balsamo.

Facile facile: l’utilizzo della shikakai è molto semplice, basta preparare un composto cremoso miscelando questa polvere con acqua tiepida e poi massaggiarlo sui capelli e sul cuoio capelluto proprio come uno shampoo. Sarà sufficiente lasciarlo agire per un quarto d’ora e poi risciacquarlo con acqua tiepida. La shikakai non è un prodotto aggressivo, quindi se i capelli sono particolarmente secchi si può cospargerli con qualche goccia di olio di cocco prima di utilizzare la shikakai come impacco o come shampoo.

https://www.tgcom24.mediaset.it/donne/benessere/capelli-prenditi-cura-della-tua-chioma-con-la-shikakai_3169911-201802a.shtml