Amore eterno o finché dura? Dipende anche da te

 

 

Lettura professionale dei Tarocchi con Nadia

338/1096789 – Desio, Monza e Brianza

 

“E vissero per sempre felici e contenti”, proprio come vogliono le favole. Far durare a lungo una relazione, magari per tutta la vita, non è una missione impossibile. Qual è il segreto? Come si fa a conservare l’amore per decenni senza soccombere da un lato allo stress quotidiano, dall’altro alla monotonia?

Non possiamo chiedere a un rapporto di mantenersi inalterato nel tempo perché anche l’amore si trasforma e cambia pelle insieme a noi. Non per questo il sentimento è meno intenso e meno sincero: la passione tumultuosa delle prime fasi di innamoramento si trasforma in qualcosa di più stabile e all’eccitazione segue il momento delle emozioni. Sta a noi e alla nostra intelligenza comprendere questa trasformazione e apprezzare una relazione più tranquilla e più equilibrata.

L’amore è innanzi tutto affermazione dell’altro e volontà di condivisione e ha certamente bisogno di essere nutrito e rinforzato grazie alla complicità.

338/1096789

 

Confrontarsi anche in modo acceso è inevitabile e sano. A volte, proprio il fatto di non bisticciare più è il segnale di un malessere nella vita a due. No, dunque, al tenersi tutto dentro, ma no anche ai litigi senza fine e, peggio ancora, alla rabbia incontrollata.

Un rapporto a due funziona se i partner sono ben saldi sulle loro gambe e hanno un rapporto positivo con se stessi. La stima per l’altro va di pari passo con quella che proviamo per la nostra persona: ci saranno sicuramente nelle vita, dei momenti in cui ci troveremo a vacillare e avremo bisogno di appoggiarci all’altro.

CHIEDERE SCUSA – E’ un’arte difficile e necessaria. Tutti noi sbagliamo e ci troviamo a ferire chi ci è vicino. L’importante è avere l’onestà di riconoscerlo e la volontà di riparare. Una lite, una parola di troppo, un gesto aggressivo richiedono scuse immediate e sincere.

www.tgcom24.mediaset.it