Il fantasma di una bambina annegata appare in una foto

 

 

 

In rete è apparsa una fotografia ritraente, tra due donne e i tre bambini che avevano accompagnato a fare una nuotata al lago, quello che secondo diverse persone sul web sarebbe il viso di una bambina morta in quello stesso specchio d’acqua un secolo prima.

Come segnalato dal Daily Mail, la fotografia è stata postata sulla pagina Facebook del gruppo di “Cacciatori di fantasmi” Toowoomba ed è stata scattata da Kim Davison nel 2014 sulle sponde del fiume Lockyer mentre si rinfrescava con i suoi figli ed un’amica vicino alla cosiddetta Buca di Murphy.

Guardando la foto, Kim è stata terrorizzata da quello che le è apparso come il volto di una bambina che nuotava in quello stesso punto insieme a loro:

 

bambina-FANTASMA

 

“Quando abbiamo scattato la foto non c’era nessuno fra di noi oltre alla mia amica e ai tre figli. Penso che il volto spettrale che si vede in mezzo a noi non sia umano. Ha le dita attorno alla mia spalla e al braccio di mia figlia e sono scheletriche.”

La storia è diventata ancora più spaventosa dopo la scoperta della morte per affogamento di una bambina di circa 13 anni avvenuta lì circa un secolo fa. Come si può leggere sul Brisbane Courie datato 22 novembre 1913:

“Doreen O Sullivan, di 13 anni, è affogata accidentalmente mentre stava facendo il bagno nel fiume Lockyer venerdì pomeriggio. Dopo un’ora il corpo è stato recuperato. Il punto in cui è avvenuto l’incidente, che da sempre è considerato dai bagnanti come molto pericoloso, è conosciuto come Buca di Murphy ed è profondo quasi sette metri”.

“Ci sono stati degli strani segnali quel pomeriggio – ha aggiunto la donna – ad esempio, mia figlia per due volte mi ha detto che qualcosa in acqua stava provando a tirarla giù. Oppure dopo qualche ora, durante l’ultima nuotata, ho sentito chiaramente la presenza di qualcuno nell’acqua dietro di me.”

Secondo la signora Davidson degli esperti di eventi paranormali avrebbero dato un’occhiata alla foto e avrebbero confermato che si tratterebbe della bambina affogata.

In molti vedono nell’acqua il volto della bambina, ma tra i commenti sul gruppo Facebook appaiono anche risposte più ciniche:

“L’occhio vede quello che vuole: per me è soltanto uno spruzzo d’acqua. Il braccio di uno dei bambini sulla sinistra è emerso dall’acqua e ha causato lo splash”.

Nessuna delle risposte date né dai detrattori della teoria del fantasma né dai suoi sostenitori hanno chiaramente convinto gli amministratori della pagina Fb, che hanno commentato:

“Di solito andavamo sempre a nuotare lì da piccoli. Non so se sia davvero un fantasma ma, per sicurezza, credo che non andrò più a nuotare in quel posto”.

http://www.huffingtonpost.it/2015/03/11/fantasma-bambina-annegata_n_6847274.html