Come ama la Vergine

 

 

VERGINE –  In giovinezza sono molto timidi e mantengono questo atteggiamento per gran parte della loro esistenza.  Questo può essere fonte di problemi perché, per paura di non essere apprezzati, non osano, non si fanno avanti e aspettano e con questo perdono delle occasioni.  Ma hanno un grande bisogno d’ amore e così soffrono già nell’adolescenza.

Sul piano affettivo infatti, restano molto timidi e riservati,  impiegano molto tempo a coinvolgersi ma quando lo sono, si danno con totalità, anche se con il loro carattere, trovano difficile la comunicazione e quindi la comprensione.  Questa caratteristica, alla lunga diviene un difetto e ne risultano spesso danneggiati i rapporti personali, che lasciano il nativo pieno di dubbi e di sofferenza.

Anche sul piano della sessualità hanno delle difficoltà: eccessivamente contenuti e introversi, persino inibiti, non si abbandonano quasi mai al proprio piacere, scelgono di servire più che di essere serviti e nei giochi erotici, spesso rivestono il ruolo di vittime. Avrebbero bisogno di un po’ di fortuna, di trovare un partner che non approfitti di questo loro aspetto, ma che sappia coglierne, nella totalità la valenza che possiede.